SMAGLIATURE; come affrontarle in 5 mosse.


Social Share :

 

 

COME ATTENUARLE, TRATTARLE E PREVENIRLE… 

Dopo la loro comparsa, le smagliature, faticano a lasciare la nostra pelle, e questo lo dico con estrema onestà. Spesso si ricorre alla chirurgia estetica ed altrettanto spesso si investono parecchi soldi in cosmetici che ne garantiscono la totale scomparsa. Per questo è importante prenderci sempre cura della nostra pelle…

Quello che io posso garantire in base alla mia esperienza è che le smagliature possono essere trattate, attenuate e prevenute con rimedi del tutto naturali.

Di seguito vi elencherò i 5 rimedi più funzionali che fanno al caso vostro, che le smagliature siano di giovane comparsa o datate… ma prima di iniziare vorrei offrirvi una breve introduzione alle smagliature.

Le smagliature rosse rappresentano la fase iniziale del disturbo estetico. Si tratta della prima formazione, la colorazione  è determinata da un lieve stadio infiammatorio, l’ultimo strato della pelle si tende lasciando intravedere quello sottostante e più profondo che è ricco di capillari e di sangue.

 

Proprio perché questa fase è iniziale e non ancora definitiva, è più facile trattare le smagliature rosse, incentivando la produzione di collagene e favorendo  l’elasticità della pelle.

 

Quando invece le smagliature diventano bianche vuol dire che la pelle è ormai atrofica perchè la circolazione del sangue si riduce e l’inestetismo diventa una stria distensa. Proprio perché l’epidermide è ormai atrofica e priva di elasticità diventa più complicato intervenire, per questo i rimedi più efficaci mirano solo alla riduzione.

 

 

Ma torniamo ai rimedi naturali che vi aiuteranno a prevenire e attenuare il fastidio (sopratutto estetico) legato alle smagliature…

 

 

  • SUCCO DI LIMONE, applicato puro sulle smagliature integra la  vitamina C ed aiuta la pelle nella produzione di collagene migliorando l’aspetto delle smagliature,

 

  • OLIO DI MANDORLE DOLCI,  elasticizzante e ricco di vitamina E, aiuta la pelle a mantenersi giovane e morbida. Ottimo  per massaggi ed in  gravidanza.

 

  • BURRO DI KARITÈ, ammorbidisce e  migliora l’aspetto della pelle, va applicato ogni giorno dopo il bagno o la doccia sui punti critici.

 

  • OLIO DI COCCO, grazie alle sue proprietà emollienti, può essere utilizzato come olio da massaggio sia per la prevenzione che per la cura delle smagliature. Si presenta allo stato liquido in estate e allo stato solido/cremoso in inverno. Basterà lasciare riposare il contenitore dell’olio per qualche minuto in una ciotola con dell’acqua calda, affinché ritorni allo stato liquido e sia facile da massaggiare sulle zone interessate.

 

 

Questi sono solo 5 dei semplici rimedi applicabili per contrastare le smagliature, la natura ci offre moltissimi rimedi ma questi sono quelli che più preferisco e rappresentano anche quelli che più facilmente potete utilizzare a casa. Ad ogni modo, uno stile di vita sano ed equilibrato conferisce un certo equilibrio anche alla pelle, in caso di dubbio potete sempre consultare l’esperto, il vostro esperto.

 

 

 

Simone Michelucci Beauty Expert

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *