Home shopping : così ho realizzato il mio sogno


Social Share :

Quando desideri una cosa, tutto l’Universo trama affinché tu possa realizzarla”, questa frase di Paulo Coelho racchiude in sé l’essenza del mio approccio alla vita.

Mi ritengo un uomo davvero molto fortunato perché ho sempre ottenuto tutto ciò che desideravo, nella sfera privata come in quella professionale.

Sono certo che noi e soltanto noi siamo gli artefici della nostra stessa fortuna, mettendoci impegno, dedizione, costanza e tanta determinazione per realizzare i nostri obiettivi.

Coltivando questo spirito ho aperto la mia prima attività professionale, un salone di bellezza, a 23 anni, per arrivare oggi a fare un lavoro che mai avrei immaginato potesse sintetizzare in maniera così perfetta la mia passione per lo shopping e la mia naturale propensione al dialogo con il pubblico.

Sono circondato da una famiglia armoniosa e mi piacerebbe trasmettere alle mie figlie la passione e l’amore per i propri sogni, da difendere con le unghie e con i denti, l’importanza di crescere professionalmente e come persone, senza fermarsi mai e senza arrendersi mai.

E poi improvvisamente nella mia vita è arrivato l’home shopping

Quando ero bambino il mio gioco preferito consisteva nel mettermi davanti allo specchio convinto fosse una telecamera, poi con in mano un microfono di fortuna iniziavo il mio show con l’unico obiettivo di regalare al pubblico uno spettacolo indimenticabile.

È proprio vero che le cose nascono prima nel cuore e nella mente e poi si concretizzano, conservando così il mio cuore di bambino ma mettendoci tutta la maturità di un adulto mi sono seriamente dedicato allo studio di diverse discipline, danza prima e recitazione poi, per trovare quella forma espressiva che più mi si addiceva, per entrare in contatto con il pubblico e trasmettere loro qualcosa di me.

Allo stesso tempo sono un amante dello shopping, dal beauty alla casa, passando per la moda e la cucina, mi piace trovare quei prodotti che più mi rappresentano e che soddisfino al 100% le mie esigenze.    

Un giorno chiacchierando con una mia amica scopro un nuovo mondo: l’home shopping!

Ne rimango subito letteralmente affascinato perché è un modo davvero innovativo di fare shopping, ti risparmia lo stress dei negozi e allo stesso tempo non ti lascia quella sensazione di asetticità tipica dello shopping online. Puoi scegliere i prodotti senza esser costretto a uscire di casa, riceverli comodamente per posta ed eventualmente se non dovessi trovarti bene puoi rispedirli al mittente.

Il successo dell’home shopping è legato in particolare alla capacità del presentatore di far conoscere al pubblico tutte le qualità del prodotto in vendita, immaginando le necessità degli spettatori e illustrando in maniera dettagliata caratteristiche e modi di applicazione.

Così ho iniziato a provare i prodotti, volevo conoscerli e testarne l’efficacia, capire se potevo davvero fidarmi dell’home shopping. In un secondo momento ho capito che quel nuovo mondo era come tagliato su misura per me, sposava da un lato la mia passione per lo shopping e dall’altro mi dava l’opportunità di trasmettere alle persone tutto il mio amore e la mia competenza, sfruttare le mie doti comunicative per soddisfare i desideri della gente attraverso la conoscenza diretta dei prodotti.

Mi sono impegnato molto, in corsi di formazione specifici, nella dizione che tengo in costante allenamento e nella comunicazione, fino a fare un corso specifico di home shopping con una presentatrice di lunga esperienza. Entrare in casa delle persone tutti i giorni è una responsabilità e un piacere, voglio far vivere i prodotti attraverso la mia passione e dedizione, usare la mia persona per superare le normali barriere televisive e instaurare un rapporto di fiducia con il pubblico.

Quando presento i prodotti voglio che prendano letteralmente vita attraverso i miei gesti e le mie parole, ogni dettaglio è importante per comprendere se effettivamente quel prodotto fa proprio al caso nostro oppure no. Come ho detto è un piacere ma anche una responsabilità entrare in casa delle persone e consigliarle in materia di shopping.

Insomma ho realizzato un sogno, trovato la mia nicchia, l’universo mi ha offerto su due palmi un mondo dove poter esprimere me stesso, entrare in contatto con gli altri e allo stesso tempo fare qualcosa che gli renda più felici e soddisfatti.

Sono un vulcano in continua eruzione, mi piace mettermi alla prova e trovare sfide sempre nuove e stimolanti. Amo lo shopping a tutto tondo ed è per questo che guardo con curiosità e apertura anche a settori diversi dal beauty, come la moda e gli accessori per la casa. Spaziare, crescere, migliorarsi costantemente e conoscere cose nuove aiutano a costruire una vita di valore. Esattamente il tipo di vita che voglio per me e per chi amo, quel tipo di vita che cerco di trasmettere ogni giorno attraverso la passione e la dedizione che metto nel mio lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *