I segni d’acqua: paladini della bellezza


Social Share :

Cancro, Scorpione e Pesci sono i segni zodiacali associati all’elemento dell’acqua. Ľ acqua è un elemento di rigenerazione e allo stesso tempo di purificazione. Una delle parole associate ai segni nati sotto questo elemento è “bellezza”, e in particolare la bellezza estetica.

Ma attenzione: i segni d’acqua sono emotivi, sensibili e lunatici. Spesso agiscono guidati dall’istinto e dai sentimenti, molto più di rado dalla ragione. Proprio a causa di queste tempeste emotive, se non si prendono adeguatamente cura della loro bellezza, rischiano di pagarne lo scotto con rughe e gonfiore.

Vediamo segno per segno quali sono i trattamenti più adatti per restare in sintonia con il proprio elemento.

Cancro: più belli grazie alla luna

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale per i nati sotto il segno del Cancro, infatti a causa della loro emotività e sensibilità è proprio attraverso la pelle che esprimono i loro sentimenti. Via libera quindi a scrub rigeneranti e a creme idratanti, senza tralasciare gli impacchi purificanti ovviamente.

Coccolate la vostra pelle tutti i giorni anche solo per poco tempo dedicandole comunque, almeno nel fine settimana, dei trattamenti più specifici e prolungati. Anche i massaggi sono un toccasana per i nati sotto il segno del Cancro, sia quelli energizzanti, che gli aiutano a tirarsi un po’ su quando sono preda delle loro crisi esistenziali, sia quelli rilassanti, quando per via della loro eccessiva sensibilità si sentono costantemente minacciati.

Ricordate poi che il vostro pianeta è la luna, quindi se associate i trattamenti alle fasi lunari ne trarrete maggior beneficio. Quando la luna è in fase crescente dedicatevi ai trattamenti rigeneranti e rivitalizzanti, mentre quando è in fase calante a quelli detox e purificanti. Aggiungete ai vostri trattamenti anche due gocce di olio essenziale di violetta, la pianta associata al vostro segno, che lenisce le infiammazioni e addolcisce i dolori della mente. 

Tom Cruise, il più bello fra i più belli, che ha fatto impazzire generazioni di fan, è nato sotto il segno del cancro. Un’ottima rassicurazione cancerini!

Scorpione: una marcia in più con l’aloe vera

Julia Roberts – Scorpione

Passionali, determinati, magnetici e insondabili, sono queste le caratteristiche dei nati sotto il segno dello Scorpione che devono soprattutto prendersi cura delle rughe di espressione e della ritenzione idrica. Al vostro segno è associata la formidabile aloe vera, quindi niente di meglio che sfruttare tutti i benefici di questa incredibile pianta.

Un altro trattamento di bellezza fatto su misura per voi è la maschera antiage a base di avocado e olio di oliva. Ľ avocado è un frutto che vi rappresenta molto bene, perché si mostra con una scorza esterna decisamente dura, ma dentro è morbido e gustoso. Per non parlare poi dell’olio di oliva che con la sua fermezza e opacità ricorda appunto il carattere dello Scorpione, imperturbabile e inesplorabile.

Schiacciate mezzo avocado con una forchetta e aggiungete un po’ alla volta tre cucchiai di olio di oliva, quando avrete una crema omogenea e senza grumi applicatela sul viso e lasciate in posa venti minuti. Adesso potrete davvero dire addio alle rughe di espressione tipiche del vostro carattere focoso.

Patchouli e Cannella sono i profumi che mi sento di suggerirvi per esaltare ancor di più il vostro magnetismo. Sono certo che anche Julia Roberts, scorpioncina doc, non esce mai di casa senza prima aver messo due gocce di queste essenze profumate.

Pesci: tutta la magia della lavanda

Il punto debole dei nati sotto il segno dei Pesci sono i piedi. Spesso infatti questa parte del corpo procura loro non poche difficoltà. Teniamo presente che un’altra caratteristica del segno è la costante incertezza, tutto torna: i piedi danno problemi e non consentono di andare avanti a chi è incerto. Romantici, sognatori, lunatici, ma soprattutto tanto tanto, a volte troppo, sensibili. Una sensibilità che si riflette anche nel corpo e che per questo rende necessaria una ancor maggiore cura di sé.

Almeno una volta a settimana fate un pediluvio con amido o maizena. Non dimenticate di massaggiate delicatamente i vostri piedini tutte le sere prima di andare a dormire con una crema nutriente e allo stesso tempo lenitiva, ad esempio a base di burro di karitè con qualche goccia essenziale di olio di ricino. Inoltre il segno dei Pesci è governato da Giove che favorisce la circolazione, approfittatene per impacchi a base di alghe, anch’esse associate al vostro segno.

Un altro consiglio prezioso per i nati sotto il segno dei Pesci è quello di sfruttare tutte le proprietà della lavanda, che insieme al glicine, è il profumo a voi associato. La lavanda è una pianta davvero versatile, ricca di benefici e proprietà, che può essere usata in tantissimi modi diversi, date sfogo alla vostra fantasia, una qualità di cui non siete certo privi. I Pesci sono un segno davvero diffuso fra i vip che sprigionano bellezza, impossibile sceglierne solo uno. Decidete voi se volete seguire le orme di Sharon Stone, o di Cindy Crawford, per non parlare di Eva Longoria e Drew Barrymore, solo per dirne alcune. Cosa dire poi di Bruce Willis, Justin Bieber e Alessandro Gassmann? C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *