I segni d’aria: leggerezza fa rima con bellezza


Social Share :

Gemelli, Bilancia e Acquario sono i segni zodiacali associati all’elemento aria. Ľ aria in questo caso rappresenta l’energia vitale del respiro, quel soffio impalpabile che penetra dappertutto, genera e rigenera. È un elemento che permea tutti gli altri ed è per questo che la bellezza di questi segni si caratterizza per la sua versatilità, freschezza e leggerezza.

I segni d’aria si distinguono per essere dei brillanti pensatori, paladini del ragionamento astratto, della comunicazione e dello scambio di informazioni. Sono gelosi della loro libertà e affrontano la vita con leggerezza, ma mai con superficialità. Per loro l’equilibrio è molto importante ed è per questo che spesso risentono di disturbi del sistema nervoso.

È facile intuire quindi che i trattamenti di bellezza più efficaci per questi segni riguardano tutto ciò che stimola la mente attraverso il corpo influendo direttamente sul sistema nervoso. Come ad esempio i massaggi aromaterapici o quelli accompagnati dalla musicoterapia, senza dimenticare i trattamenti con le campane tibetane.

Gemelli: menta piperita, bellezza fresca dal sapore intenso

Angelina Jolie – Gemelli

È questo un segno molto dinamico, ma anche incostante, si stanca facilmente e in men che non si dica è già altrove. Chi è nato sotto questo segno dovrebbe affidarsi a una beauty routine veloce e mai banale. Per stimolare la fantasia e non cadere nella quotidianità che tanto lo spaventa, il Gemelli potrebbe provare trattamenti sempre diversi e originali, in questo modo potrà prendersi cura di sé senza annoiarsi.

La menta piperita e il pompelmo sono due grandi alleati di questo segno, la prima infatti stimola la mente e il secondo ha proprietà riequilibranti e tonificanti. I Gemelli non riescono a stare fermi un secondo, per questo spesso soffrono di gambe gonfie e pesanti, ma aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di pompelmo a una tazzina di olio di mandorle e completando il tutto con qualche goccia di estratto di edera, otterrete un’emulsione per massaggiare le vostre gambe dalla caviglia al ginocchio. Noterete un sollievo immediato grazie a un effetto astringente e vasocostrittore che inoltre slancia e snellisce le gambe.

Infine non dimentichiamo che i Gemelli sono associati anche alle mani e quindi una perfetta manicure è senz’altro un tocco in più per i nativi di questo segno. Basti pensare alle mani di Angelina Jolie, bellissima gemellina considerata un modello di bellezza in tutto il mondo.

Bilancia: mirto, bellezza che basta a se stessa

Chi dice eleganza dice Bilancia, questo segno zodiacale infatti si contraddistingue per la sua raffinatezza, per un accentuato senso del gusto e per una spiccata propensione all’estetica. Prendersi cura di sé per i nati sotto questo segno non è certo un optional.

Il vostro punto debole? Pelle ed epidermide, spesso come conseguenza di squilibri ormonali, ma anche ritenzione idrica e tutti i possibili fastidi che hanno a che fare con la regione lombare.

Ma niente paura perché le piante amiche della Bilancia sono la rosa, la verbena, l’arancio e il mirto, dalle molteplici proprietà benefiche e riequilibranti. In particolare vi suggerisco una ricetta a base di olio essenziale di mirto che farà miracoli per la vostra pelle, che sia irritata, stanca, soggetta a rughe o acneica. Insomma l’ideale per ogni tipo di pelle!

Versate 20ml di olio di argan e 30ml di cera di jojoba in una bottiglia di vetro scuro, aggiungete 15 gocce di olio essenziale di mirto, 7 di olio essenziale di palmarosa e 5 di olio essenziale di rosmarino. Agitate bene il tutto e lasciate a riposo per una giornata intera. Utilizzate solo alcune gocce al giorno da massaggiare delicatamente sulla pelle, conservate a riparo dalla luce diretta e in un luogo fresco.

Infine non dimenticate che Venere è il pianeta del vostro segno e vi rende custodi di una bellezza talmente disarmante da bastare a se stessa. Lo sanno bene Hugh Jackman e Matt Damon, due veri e propri sex symbol nati sotto il segno della Bilancia.

Acquario: patchouli, bellezza da sogno

Eterni sognatori, idealisti e rivoluzionari, i nati sotto il segno dell’Acquario hanno un’incessante attività mentale. Questo per controparte li porta a essere poco pratici e a mancare di realismo. I trattamenti di bellezza che fanno per loro sono quelli che non richiedono troppo tempo o utilizzo di capacità manuali, ma essendo anche molto narcisisti non rinunceranno mai alla bella presenza.

Spesso l’Acquario è soggetto a cattiva circolazione, infiammazioni e alterazioni del sistema nervoso. Può contare però dalla sua tanti ottimi alleati naturali. Tanto per cominciare l’olio essenziale di eucalipto che ha un effetto rinfrescante e quindi da sollievo, ma allo stesso tempo è anche purificante. Anche l’olio essenziale del legno di cedro è un valido aiuto perché favorisce un’azione armonizzante tra psiche e realtà, aiutando gli Acquario a tornare con i piedi per terra. Infine, per contrastare gli effetti della ritenzione idrica aggiungete alcune gocce di olio essenziale di patchouli alla vostra crema idratante di uso quotidiano, avendo cura di applicarla con leggeri massaggi circolatori. Il patchouli ha importanti proprietà antisettiche e cicatrizzanti, aiuta a rigenerare i tessuti, è astringente e combatte anche la cellulite. Insomma cari amici dell’Acquario, l’olio essenziale di patchouli è davvero il vostro “mai più senza”! Probabilmente lo sa molto bene Mischa Barton, avete mai visto questa acquarina in costume da bagno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *