I segni di terra: belli fuori perché belli dentro


Social Share :

Toro, Vergine e Capricorno sono i segni zodiacali associati all’elemento della terra. La terra simboleggia la creazione e la materia, ci riporta al concetto di nutrimento e vita. Grazie all’elemento terra tutto ciò che è “essenza” si manifesta e prende forma, per questo la bellezza esteriore diventa espressione di quella interiore.

I segni di terra si distinguono per il loro senso pratico, amano la sicurezza e la stabilità. Hanno la tendenza a essere sempre focalizzati sull’obiettivo, a tenere tutto sotto controllo e a non delegare mai, anzi spesso si fanno carico anche delle incombenze altrui. Questo li sottopone spesso a una pressione non indifferente, che sfogano poi attraverso la pelle, i capelli, le unghie, lo scheletro e le ossa.

Il fatto che siano abitudinari però è senz’altro un punto a loro favore perché una volta trovata la beauty routine giusta non l’abbandonano tanto facilmente.

Vediamo allora i consigli beauty più appropriati per questi segni zodiacali.

Toro: tutto il fascino di Venere

La gola è il punto debole dei nati sotto il segno del Toro, che devono quindi avere molta cura della loro alimentazione. Non di rado infatti si lasciano andare agli eccessi del cibo, con conseguenze negative in particolare sul tono e sulla luminosità della pelle, pelle che spesso è anche soggetta a una certa disidratazione. Bere tanta acqua quindi è il primo consiglio di bellezza che gli amici del segno del Toro devono seguire.

Per una pelle sempre luminosa inoltre ricordate di lavarvi il viso con oli naturali detergenti e una volta a settimana non rinunciate a una maschera all’olio essenziale di rosa, il fiore associato al vostro segno. Prepararla è facilissimo: mescolate un paio di gocce di olio essenziale di rosa a due cucchiai di acqua e due cucchiai di argilla rosa, applicate sul viso e lasciate in posa per venti minuti. La pelle sarà più idratata, morbida e luminosa, inoltre l’olio essenziale di rosa ha anche un effetto antiage.

Infine vi consiglio di non separarvi mai dall’olio essenziale di verbena, altro fiore associato al vostro segno, perché può darvi tutto ciò di cui voi amici del Toro avete tanto bisogno in quanto ha proprietà calmanti, antinfiammatorie e digestive.

Il Toro è governato da Venere, che è il pianeta della bellezza per antonomasia, ma anche dell’amore. Per questo i nativi del segno sono circondati sempre da un fascino enigmatico e sensuale, basti pensare che George Clooney, il sex symbol di Hollywood, è nato proprio sotto questo segno.

Vergine: tutta la grazie del gelsomino

Sophia Loren – Vergine

Perfezionisti, pignoli e gran lavoratori, i nati sotto il segno della Vergine si distinguono per la loro naturale propensione al buon gusto e all’estetica. Amano prendersi cura di sé e della propria bellezza, senza trascurare mai i particolari.

Questo segno zodiacale è simbolo di purezza e delicatezza, può avere fastidi legati alla digestione (perché a volte la sua eccessiva precisione lo porta a non “digerire” molte cose) e in particolare può soffrire di unghie fragili. Due tazze al giorno di infuso di equiseto possono aiutare la rimineralizzazione e rinforzare anche il sistema osseo, un altro punto debole dei segni di Terra.  

Il gelsomino è il fiore associato al segno zodiacale della Vergine, il suo olio essenziale è un potente alleato per riequilibrare le pelli grasse e attenuare gli effetti dell’acne, due inestetismi diffusi fra i nati sotto questo segno. Ha infatti proprietà purificanti, cicatrizzanti e astringenti.

Tutti i nati sotto il segno della Vergine infine sono particolarmente orgogliosi della loro chioma, anche qui l’olio essenziale di gelsomino, se aggiunto al normale shampoo, si rivela l’ingrediente più efficace per rinforzare il cuoio capelluto. 

Occhi splendenti, bellezza terrena, fianchi accoglienti, Sophia Loren, icona di bellezza, incarna tutte le caratteristiche del segno della Vergine.

Capricorno: una bellezza senza tempo 

Se c’è qualcuno che prende la vita sul serio quello è il Capricorno. Inflessibili e ambiziosi, spesso dimenticano addirittura di riposarsi ed è proprio per questo che è prioritario per loro ritagliarsi momenti di relax e coccole, in particolare per la cura del corpo.

Il riposo non è però l’unica cosa che devono tenere a mente, gli amici del Capricorno infatti devono puntare anche alla depurazione e alla rigenerazione. Via libera quindi a tisane detox ed energizzanti.

I semi di papavero sono importanti per il Capricorno perché grazie all’alta concentrazione di calcio aiutano a combattere l’osteoporosi. Sono inoltre l’ideale per regolare la funzionalità dell’intestino e prevenire le malattie cardiovascolari, ultimo ma non ultimo hanno proprietà calmanti e sedative, un vero e proprio toccasana per gli amici Capricorno che si sottopongono sempre a ritmi impossibili.

Il papavero è un fiore che ben rappresenta questo segno zodiacale perché è simbolo del potere, da loro tanto ambito nella vita lavorativa, ma anche della fedeltà, una delle caratteristiche principali della loro vita affettiva.

Kate Moss e Jude Law, capricornini doc, mostrano tutto il fascino e la bellezza senza tempo dei nati sotto questo segno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *