LA BEAUTY ROUTINE ESTIVA: IL RITUALE DI BELLEZZA NON VA IN VACANZA!


Social Share :


Come tutti ormai sappiamo la beauty routine estiva è molto diversa da quella che adottiamo negli altri periodi dell’anno, o almeno dovrebbe esserlo, per ottenere la giusta idratazione e protezione della pelle da una serie di agenti esterni quali calore, raggi solari e, eventualmente, anche salsedine, cloro, e umidità. Anche il Beautycase ha bisogno del suo cambio di stagione, vediamo dunque insieme quali sono i consigli da seguire e le sostanze più efficaci da utilizzare per trascorrere un’estate spensierata, con una pelle perfettamente protetta e luminosa.



Beauty routine estiva : La pelle del viso

Basandosi sulla propria tipologia di pelle (secca, grassa, acneica, sensibile ecc.) è necessario prima di tutto scegliere una crema giorno che contenga un filtro SPF, ovvero che protegga dai raggi solari. Una buona abitudine che dovremmo adottare durante tutto l’anno.
Almeno una volta a settimana, per rigenerare la pelle del viso, eliminare le cellule morte e donare luminosità è bene procedere con uno scrub. Ecco una ricetta, semplice con ingredienti facilmente reperibili (e a basso costo) per preparare uno scrub direttamente a casa tua:

Versa in un bicchiere due cucchiai di amido di riso, poi aggiungi olio di mandorle dolci (reperibile in erboristeria) e un cucchiaio di sale fino. Il risultato è un esfoliante delicato e dolcissimo. Puoi aggiungere a piacimento degli oli essenziali, che regalano al composto benefiche profumazioni e rendono ancora più efficace il trattamento, come l’olio essenziale di lavanda e il gioco è fatto.


Beauty routine estiva : Il corpo

Il corpo è sicuramente più esposto durante il periodo estivo, abiti corti e sbracciati, canottiere, t-shirt, pantaloncini…insomma, ben più centimetri sono esposti ad agenti esterni e raggi solari. Non solo, ma, se abbiamo in programma di partire per le vacanze, e dunque abbronzarci, è bene preparare adeguatamente tutta la pelle del corpo, renderla più tonica e anche rinfrescarla dopo giornate faticose e calde. Scrub corpo almeno una volta a settimana e una crema idratante ogni giorno, meglio se con un filtro solare, sono dunque i nostri consigli più importanti.


Il consiglio di Simone : La pelle delle gambe è particolarmente secca?

Prova il burro di Karitè! Ottimo elasticizzante e nutriente.
Puoi usarlo anche durante la vacanza, per mantenere l’abbronzatura più uniforme e la pelle morbida e setosa. Massaggialo sulle gambe la sera dopo la doccia, almeno due o tre volte alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *